SCHIAVI DI ABRUZZO – Furti in abitazione, due colpi sventati a Schiavi di Abruzzo.
Gli episodi in frazione Taverna e nella centralissima Piazza Caduti d’Ungheria, entrambi nel pomeriggio di ieri.
Ancora cronaca dal piccolo centro del Vastese. Dopo i recenti furti delle scorse settimane, in abitazioni e presso esercizi commerciali nella frazioni, due tentativi di furto sono stati sventati nella serata di ieri.
Un primo colpo è stato tentato in frazione Taverna a danno dell’abitazione di una donna. Proprio la proprietaria ha notato un’auto sospetta vicino casa ed è tornata verso la sua abitazione mettendo in fuga i delinquenti. Una volta all’interno la donna ha notato che i ladri erano già stati i camera da letto dove avevano rovistato nei cassetti. Dalle prime indiscrezioni trapelate pare non siano riusciti a rubare nulla.
Il secondo colpo è stato tentato in Piazza Caduti d’Ungheria, centralissima, in pieno centro abitato a Schiavi, poco dopo le ore 19. Una persona malintenzionata si è introdotta in un’abitazione che si affaccia proprio sulla piazza. Un ragazzo presente all’interno ha sentito dei rumori strani e ha involontariamente messo in fuga i ladri. In base alle prime voci circolate pare fossero almeno tre, fuggiti poi a bordo di un’autovettura non meglio identificata in direzione di Castiglione Messer Marino.
Sull’accaduto i Carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Antonio Spinelli, stanno effettuando le opportune verifiche a caccia di indizi o eventuali testimonianze.
I commenti sono stati chiusi.