TORREBRUNA – New jersey per contenere la frana: riapre domani la provinciale di Torrebruna.
L’annuncio del sindaco Cristina Lella. Lavori realizzati in poco tempo a dimostrazione che se c’è la volontà politica i problemi e le lungaggini burocratiche si superano.
Sono stati completati, dalla ditta Fossaceca Srl di Roccaspinalveti, i lavori di realizzazione di un passaggio in frana sulla provinciale che collega Torrebruna e Castiglione Messer Marino chiusa dallo scorso 4 febbraio.
Dei pesanti new jersey in cemento, vere e proprie barriere del tipo di quelle che si usano in autostrada, sono stati posizionati a monte a protezione della sede stradale dall’eventuale caduta di altri massi o fango.
Poco più di un mese di chiusura, dunque, e la strada, importante arteria di collegamento da e per Castiglione Messer Marino, torna transitabile, anche e soprattutto dai mezzi di soccorso del 118.
Determinante, in questo caso, la convergenza di volontà manifestata dal sindaco Lella e dal governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Proprio il presidente della Regione, nelle scorse settimane, aveva visitato quella come altre frane dell’Alto Vastese, spronando i sindaci a non avere timore di amministrare con un po’ più di concretezza e determinazione.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011