MONTAZZOLI – Riapre domani la provinciale per Montazzoli.
Ultimati i lavori di sgombero della carreggiata e spostamento più a monte della sede stradale.
Ad annunciarlo in anteprima all’Eco, la testata che diede la notizia della frana in tempo reale, il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, e la conferma arriva direttamente dal vicepresidente della Provincia, Antonio Tamburrino.
“Domani pomeriggio, dopo le ore 14, la strada provinciale 152 Castiglione Messer Marino-Montazzoli sarà tecnicamente transitabile, almeno per il traffico leggero. – spiega l’assessore Tamburrino (primo da destra nella foto accanto, ndr) – Manca ancora la segnaletica e soprattutto prima di consentire il transito agli autobus di linea dobbiamo revocare l’ordinanza di divieto di transito e comunicarlo alla Regione. Per vie brevi ho già avvisato tutti gli uffici competenti in Regione, tuttavia lunedì o al massimo martedì prossimo dalla Provincia sbrigheremo tutte le pratiche burocratiche relative alla riapertura ufficiale dell’importante arteria che sarà dunque fruibile anche dal traffico pesante e dagli autobus”.
Da domani, dunque, sarà possibile passare al chilometro 9 della sp 152, anche se ufficialmente la riapertura al traffico ci sarà lunedì o martedì prossimi.
Cessa così, dopo oltre un mese e mezzo, l’isolamento per l’Alto Vastese. Riprenderanno lunedì, o al massimo martedì come assicura l’assessore Tamburrino, i collegamenti da e per la Val di Sangro. Scuole, aziende, ospedali saranno più vicini o meglio meno lontani e più facilmente raggiungibili dai centri montani del Vastese.
Resta chiuso, invece, lo sbocco di Colledimezzo sulla fondovalle Sangro. Come anche la provinciale Torrebruna-Castiglione Messer Marino e ovviamente la provinciale che non c’è più per Fraine.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011
I commenti sono stati chiusi.