AGNONE. “Si è trattato di un incontro prolifico il quale entro gli inizi di marzo tornerà a garantire le donazioni di sangue all’ospedale San Francesco Caracciolo”. E’ il commento a caldo di Nicolino Capparozza, presidente onorario della Fidas Agnone, che questa mattina ha incontrato presso l’ASrem la dirigente Rosa Maria Tucci degli Affari generali. Sbloccare il rinnovo della convenzione tra Asrem e l’associazione, che da due mesi non consente a 483 donatori di donare sangue per l’assenza di medici specializzati, i temi finiti sul tavolo.
“Dalla Tucci abbiamo ricevuto ampie garanzie – ha detto ancora Capparozza, accompagnato dalla presidente dimissionaria, Ivana Masciotra e dallo storico collaboratore, Felice Di Cesare -. Adesso bisogna attendere una delibera regionale in materia, dopodiché l’Asrem firmerà la nuova convenzione”.
Fuori la sede dell’Asrem in via Ugo Petrella una trentina di donatori giunti dall’alto Molise, che con cartelli appesi al petto, hanno fatto sentire la loro voce. A dare sostegno all’iniziativa e rimarcare il suo impegno affinché la vicenda possa risolversi quanto prima, il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Andrea Greco che ha incontrato la delegazione agnonese arrivata nel capoluogo.