Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati in particolare alla verifica del rispetto da parte dei cittadini delle misure di contenimento anti-covid, la Polizia di Stato di Campobasso ha effettuato diversi posti di controllo sia nel capoluogo che in provincia.
Durante tale attività gli Agenti della Squadra Mobile hanno sottoposto a controllo tre giovani, originari di Campobasso, che incuranti delle limitazioni attualmente in vigore sugli spostamenti fra comuni e regioni, si sono recati a San Severo (FG), in un quartiere noto per lo spaccio di sostanze stupefacenti, a bordo dell’auto di uno di essi.
Gli uomini della Squadra Mobile, in borghese, sono riusciti ad intercettare la Fiat Punto sulla quale viaggiavano i tre campobassani. Al momento del controllo, a bordo della vettura erano presenti tre persone, due uomini, uno dei quali alla guida dell’auto ed una donna, moglie di quest’ultimo, rispettivamente di 21, 26 e 22 anni. I due coniugi, da accertamenti esperiti, sono risultati entrambi tossicodipendenti e genitori di un bambino in tenerissima età.
Dopo aver identificato gli occupanti del veicolo, il personale della Squadra Mobile ha proceduto alla perquisizione personale e veicolare, nel corso della quale sono stati rinvenuti, occultati negli slip del passeggero, tre involucri in cellophane termosaldati contenenti 60 grammi circa di eroina, verosimilmente destinata allo spaccio ed immediatamente sequestrata.
Il giovane trovato in possesso dello stupefacente è stato tratto in arresto dagli Agenti per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la propria abitazione per essere sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. L’altro giovane a bordo dell’auto è stato invece denunciato in stato di libertà per concorso nel medesimo reato.
A tutti e tre i protagonisti della vicenda sono state inoltre contestate le sanzioni amministrative previste dall’attuale normativa anti-covid.
Nei prossimi giorni, in occasione dell’approssimarsi delle festività pasquali, proseguiranno sempre più serrati i controlli della Polizia di Stato finalizzati alla verifica sul rispetto delle regole in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria in atto sia al contrasto dei reati in genere.