Neve sull’entroterra: quaranta centimetri a Schiavi di Abruzzo. Temperatura crollata a meno sette nel “tetto” dell’Alto Vastese.
Sta nevicando dalla tarda serata di ieri sul comprensorio montano del Vastese e dell’Alto Molise.
Bufere di neve si segnalano, in questo momento, nei centri più in quota, come Capracotta in Molise e Schiavi di Abruzzo nel versante Abruzzese.
A Schiavi il manto nevoso ha raggiunto i quaranta centimetri, mentre a Capracotta supera il mezzo metro.
Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione dei veicoli sulle strade del comprensorio. I mezzi sgombraneve della Provincia mantengono percorribili le maggiori arterie di collegamento. Ovviamente, vista la bufera di neve in corso, le autorità raccomandano di mettersi in viaggio solo per effettiva necessità e comunque dotati di pneumatici da neve o catene a bordo.
Questa mattina, intorno alle 5, un incidente stradale alle porte di Schiavi ha visto coinvolto un autobus di linea della ditta “Di Carlo”. Due i feriti.
Tutto il Molise sotto la neve e il gelo. Nevica anche a quote basse dalla serata di ieri e le temperature sono sotto zero. Le precipitazioni più abbondanti sui monti dell’alto Molise, in provincia di Isernia: 40 centimetri a Capracotta, 30 ad Agnone. Tanta neve, dopo giorni di attesa tra gli appassionati degli sport invernali, anche a Campitello Matese: nella stazione sciistica della provincia di Campobasso il manto nevoso ha raggiunto i 30 centimetri.