CASTELGUIDONE – Frane e torrenti in piena, ponte inghiottito dal fango: Castelguidone isolato dalla Trignina.
Dopo lo smottamento della provinciale per Trivento stamane anche lo svincolo sulla fondovalle Ss 650 è stato chiuso al traffico a causa del fango e dei detriti che hanno letteralmente invaso e inghiottito la carreggiata e il ponte.
Sul posto, in questo momento, anche il consigliere comunale di maggioranza Elvio Di Paolo, intento a ripulire le cunette nel tentativo di far defluire l’acqua.
«Nel corso della notte il torrente al confine tra Castelguidone e San Giovanni Lipioni, denominato “Vallone del Castello”, è esondato. – ci racconta, in presa diretta, il consigliere Di Paolo – L’acqua e il fango hanno superato gli argini e inghiottito il ponte che collega contrada Inforchie con il bivio sulla fondovalle Trigno. Al momento, dunque, siamo isolati, impossibilitati cioè ad accedere alla fondovalle Trigno, perché anche lo sbocco per Trivento è chiuso a causa della frana di ieri».
Lungo tutte le arterie le cunette, non ripulite da anni, fanno fatica a contenere l’acqua che così si riversa sulla carreggiata trasformando le strade in torrenti in piena.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.