Una probabile intossicazione da monossido di carbonio, potrebbe essere questa la causa del malore accusato da padre e figlio, titolari di un noto ristorante di Schiavi di Abruzzo. Il padre si è sentito male nella serata di ieri, mentre era nel suo alloggio al piano superiore, ed è stato trasferito in ambulanza presso l’ospedale di Vasto.
Questa mattina ad accusare il malore è stato il figlio, sempre all’interno dello stesso alloggio, in località Monte Pizzuto. La richiesta di soccorso e l’ambulanza che arriva sul posto in pochi minuti da Castiglione Messer Marino. I sanitari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, perché il giovane si trovava al primo piano di un’abitazione e le operazioni di carico sulla barella si presentavano particolarmente complesse.
Su posto è giunta la squadra dei Vigili del fuoco di Agnone, coordinata dal caposquadra Di Ciocco, che ha raggiunto il ragazzo e lo ha trasportato, giù dalla stretta scalinata, fino all’ambulanza. A coadiuvare anche la squadra di Vasto giunta poco dopo. I sanitari del 118 di Castiglione Messer Marino, a sirene spiegate, quindi in codice rosso, sono partiti alla volta dell’ospedale di Vasto.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Radiomobile della compagnia di Atessa nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
[…] Pizzuto”. Il primo ad aver accusato un malore – come racconta il collega Francesco Bottone di ecoaltomolise.net, presente sul posto – è stato il padre ieri sera. Soccorso dal 118, è stato trasferito nella […]