AGNONE – Si torna a pregare davanti alla Madonna della Croce sul Monte Sant’Onofrio. E a pregare per Filippo Ciccotosto.
Il luogo delle presunte apparizioni della Vergine, in agro di Agnone, è meta continua di pellegrinaggi e appuntamenti di preghiera.
Il prossimo in programma è una Via Crucis dedicata a tutti i giovani. «Come l’ anno scorso – spiegano gli organizzatori – i giovani si ritroveranno nei pressi del rifugio di Montecastelbarone alle ore 15 di venerdì 4 aprile, per salire alle ore 15,30» sul monte dove pare sia apparsa la Madonna. L’evento non è altro che una «VIA CRUCIS PER TUTTI I DEFUNTI GIOVANI, per pregare per loro e la loro salvezza tutti insieme», continuano gli organizzatori.
Chiarissimo, anche se non esplicito, il riferimento al recente fatto di sangue, la morte a causa di un incidente stradale sulla fondovalle Verrino di Filippo Ciccotosto, apprezzato acconciatore agnonese. La cittadina molisana a fatica sta elaborando quel lutto e dopo la fiaccolata di saluto per il giovane scomparso, ecco un altro appuntamento dedicato alla sua memoria, una giornata di preghiera per tutti i defunti giovani.