GISSI – Giovedì 23 Aprile 2015 l’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” e l’Associazione “Liberi Tutti” di Gissi hanno partecipato alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore aderendo al Progetto Io leggo perché (www.ioleggoperche.it/it).
#ioleggoperché, un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori, un’azione nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta a tutti, lettori e non lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione, con l’augurio di contagiare sempre più non lettori con la passione del libro e della lettura.
L’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” ha risposto al Progetto grazie al prof. Domenico Marisi, responsabile della Biblioteca dell’ITE di Gissi, il quale, nella giornata del 23, ha sensibilizzato gli alunni al piacere della lettura con incontri e dibattiti proprio nella Biblioteca dell’Istituto.
L’Associazione “Liberi Tutti” ha risposto al Progetto grazie all’impegno di Cristiano Delle Rose e di Luana Nanni e dei giovani dell’Associazione, che nel pomeriggio del 23 hanno organizzato uno spettacolo dei burattini lungo Corso Remo Gaspari per incentivare la passione per la lettura regalando libri.
L’iniziativa ha avuto un successo straordinario a dimostrazione che iniziative di questo genere, grazie soprattutto alla positiva mobilitazione attraverso la rete fisica e virtuale, siano molto importanti per seminare e sviluppare il gusto e la passione per il libro e la lettura, anche oltre i banchi di scuola.
#ioleggoperché anche all’istituto di Gissi
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.