• In evidenza
  • Calcio: Agnonese a caccia del mister. Agovino, Mecomonaco, Farina e Palazzo in pole

    Tutto dipenderà dalla categoria. Dopo aver presentato domanda di ripescaggio nel campionato di serie D, ad Agnone ci si muove sul fronte allenatore. Fermo restando che l’Olympia sarà ai nastri di partenza del nono torneo di quarta serie, i nomi più gettonati sono quelli di Massimo Agovino (in foto), Francesco Farina, Antonio Mecomonaco e Marco Palazzo.  L’Eco online è in grado di fare una panoramica sull’attuale situazione.

    Agovino il sogno – Difficile se non impossibile ipotizzare un ritorno del mago di San Giuseppe Vesuviano sulla panchina dei granata per tre stagioni, dal 2008 al 2011. Agovino, reduce da due ottimi campionati con Terracina e Cavese, starebbe aspettando una chiamata importante. Non disdice un possibile ritorno nel paese delle campane, ma al tempo stesso ha chiesto tempo.

    Farina ipotesi concreta – Più fattibile la possibilità di vedere in alto Molise, l’ex tecnico di Campobasso e Bojano, Francesco Farina che sposerebbe in pieno il nuovo ciclo della società di viale Castelnuovo fatta di valorizzazione di giovani e spese oculate, fermo restando di centrare l’obiettivo minimo: una salvezza tranquilla.

    Mecomonaco la novità –  Non è da scartare la pista che porta all’abruzzese Antonio Mecomonaco, ex Sulmona e l’anno scorso sulla panchina della Civitanovese. Una sorta di sergente di ferro che potrebbe far al caso di una rosa che sarà rinnovata in buona parte.

    Palazzo il nuovo che avanza – Non ultima la possibilità di affidarsi all’esuberanza di Marco Palazzo in procinto di conseguire a Coverciano il patentino di allenatore professionista. In questo caso si tratterebbe di una vera e propria scommessa considerato che Palazzo non ha mai allenato in serie D.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.