(ANSA) – CAMPOMARINO (CAMPOBASSO), 5 MAR – Colpo al bancomat della Banca Tercas di Campomarino, scassinato nella notte dall’esplosione di un ordigno che ha consentito ai ladri di prelevare il contante e fuggire. Il bottino non è ancora stato quantificato. I Carabinieri hanno istituito posti di controllo sulle principali arterie del Basso Molise.
Incursione di ladri nella notte in due scuole elementari di Termoli dove sono stati rubati una quarantina di computer portatili e contanti trovati in cassaforte. I malviventi sono penetrati nella scuola di via Stati Uniti forzando la finestra della biblioteca dove hanno sottratto dalle aule venti computer portatili. Poi hanno aperto la cassaforte. Si tratta del quarto furto in pochi mesi nell’istituto.
Analogo furto è avvenuto nella scuola elementare di via Maratona dove una classe è stata svuotata di un’altra ventina di computer portatili. Il valore complessivo della refurtiva supera i settemila euro. Da docenti e responsabili la richiesta al Comune di telecamere di sicurezza.