Gli allievi dell’Olympia Agnonese si aggiudicano la VII edizione del torneo ‘l’Atene del Sannio’. I granata, guidati da Giuseppe Meoli, hanno infatti battuto nella finalissima i pari di età dello Sport Village Napoli. Dopo il risultato di uno a uno, maturato durante i tempi regolamentari, l’undici agnonese ha avuto la meglio ai calci di rigore (5-4).
La finalina tra il terzo e quarto posto è andata al Celano che ha avuto la meglio della Bagicalupo Vasto per tre reti a zero. Miglior giocatore della manifestazione, l’attaccante Giovanni Squeglia dell’Agnonese, reduce dal torneo delle Regioni in Calabria dove ha messo a segno quattro reti. Miglior portiere, Davide Spadone protagonista in positivo nella lotteria dei calci piazzato.
Capocannoniere del VII torneo ‘l’Atene del Sannio’, l’attaccante Davide Di Panfilo del Celano. Le premiazioni affidate all’assessore allo Sport del Comune di Agnone, Giuseppe Attademo che ha inteso complimentarsi con tutti i partecipanti e gli organizzatori, in particolare il responsabile del settore giovanile dell’Agnonese, Fernando Sica e il suo più stretto collaboratore, Paolo Conti.
Infine i tecnici: Mario Fusaro, Michele Delli Quadri, Giuseppe Meoli, Antonio Orlando, Anna Scampamorte, Mario Pierosanto hanno inteso omaggiare il professor Sica con una targa ricordo per “l’impegno profuso e gli eccellenti risultati raggiunti con la scuola calcio nella stagione 2015-2016”. Il più bel riconoscimento in venti anni di attività giovanile, le parole commosse di Sica.