(ANSA) – SAN SALVO (CHIETI), 01 AGO – Per lo scoppio di uno dei pneumatici un tir che, trasportava componenti per auto, si è ribaltato sulla Fondovalle Trignina al km 74 in direzione costa nel territorio del Comune di San Salvo. Solo ferite lievi per il conducente di una ditta di autotrasporti del luogo che è stato trasferito in ambulanza per accertamenti all’ospedale di Vasto.
Il mezzo si è adagiato sul lato guida in una cunetta dopo aver divelto un ampio tratto di guardrail. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di San Salvo. Il traffico tra Abruzzo e Molise è stato interrotto nei due sensi di marcia per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza che è ripartita vuota.
Traffico in tilt per operazioni di recupero – Traffico fortemente rallentato sulla fondovalle Trignina per consentire il recupero del tir terminato fuori strada dopo lo scoppio di un pneumatico. Durante le operazioni di recupero al km. 74 è scoppiata la pompa idraulica della ditta chiamata al recupero del mezzo pesante, riversando sulla sede stradale un liquido oleoso. Dopo essere stato gettato del filler di sabbia e prodotti diluenti, il traffico viene fatto scorrere su una corsia unica a senso unico alternato. Sul posto per regolare il transito dei mezi in azione gli agenti della Polizia municipale di San Salvo e gli uomini dell’Anas che dovranno anche ripristinare la sicurezza della carreggiata sull’arteria che collega la costa adriatica d’Abruzzo e Molise a Isernia.(ANSA).