AGNONE – Otto date con altrettanti spettacoli di qualità. La Fondazione Molise Cultura in collaborazione con Comune di Agnone, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la Regione Molise, presentano il cartellone della stagione teatrale che andrà in scena sul palcoscenico del teatro Italo Argentino di Agnone.
Si parte il 25 ottobre con lo spettacolo “Per non morire di Mafia (Progetto legalità) di Pietro Grasso con Sebastiano Lo Monaco, per la regia di Alessio Pizzech.
Martedì 8 novembre l’Argentino ospiterà “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin con Marianella Bargilli e Antonio Salies per la regia di Giuseppe Emiliani.
Terzo spettacolo il 24 novembre con l’artista molisano Maurizio Santilli in “Io adoro la sintesi…Sarò bre…”.
Alla vigilia dell’Immacolata, il 6 di dicembre, il programma darà spazio a “Non aprire che all’oscuro” di Flavio Brubetti e Lelio Tullio.
Il 16 dicembre “Napoli, chitarra e voce” con Miriam Scarcello e Gennaro Venditto.
Il 21 dicembre “Marco Polo”, testo e regia di Matteo Patavino con Marco Caldoro, Giorgio Careccia e Donato Arcaro. Lo spettacolo è tratto da “le città invisibili” di Italo Calvino.
Il 27 gennaio 2017 “Alla faccia vostra” con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio per la regia di Patrick Rossi Gastaldi.
Il 16 febbraio 2017 “Ancora?” di Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli chiuderà la stagione.
I biglietti per gli spettacoli costano (prezzo unico) 10 euro, mentre l’abbonamento fissato a 70 euro e disponibili al botteghino dell’Associazione Amici del Teatro Italo Argentino di Agnone dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18 (recapito telefonici: 0865.779030).
C.C.