Un’annata da incorniciare che si chiude con un altro importante titolo: quello di Campione d’Italia nella categoria Primavera. Come se non bastasse il terzo posto al mondiale under 17 svolto in Costa Rica, l’attaccante Gloria Marinelli (nella foto) si è cucita il tricolore sul petto. Lo ha fatto ieri nella finale che il Grifo Perugia ha vinto ai calci di rigore contro il Pordenone. Il match si è disputato sul rettangolo in sintetico dello stadio “Bruno Buozzi” di Firenze.
FINALE CAMPIONATO PRIMAVERA
LA GARA – Dopo due minuti il Pordenone passa in vantaggio. Calcio d’angolo di Manzon per il tap-in vincente di Dri. La risposta del Perugia arriva al 18′ con Pugnali: la sua conclusione termina di poco a lato. Stessa sorte al 24′ per il Pordenone, con il diagonale di Giugliano che passa di poco oltre il palo alla destra di Chicchiarini. Al 32′ Cimarossi serve un pallone delizioso per Peruch, ma nella circostanza è bravo il numero uno biancorosso nella chiusura. Al 36′ Manzon colpisce l’interno della traversa con un tiro al volo.
La ripresa vede un Perugia più arrembante, proteso alla ricerca del pareggio. Al 23′ è però il Pordenone a colpire nuovamente il legno sulla girata di Blasoni. Al 28′ sfiora il gol anche Peruch, con la palla fuori di un soffio. Lo stesso avviene al 34′ Blasoni. Al 38′ Giugliano centra il palo su una conclusione ravvicinata. Ma al 45′ il Perugia trova il pareggio grazie ad una serie di rimpalli che causano l’autorete di Mella. Ai rigori passano le ragazze di Valentina Belia. Decisivo il rigore parato da Chicchiarini su Piazza.