AGNONE – Solidarietà e musica. Successo senza precedenti per il concerto organizzato dalla testata giornalistica l’Eco de l’Alto Molise lunedì 24 aprile al teatro Italo Argentino. Ad esibirsi i quattro gruppi storici locali: ‘Enonga’, ‘Falchi’, ‘Serafici’ e ‘Pab’ nati alla fine degli anni ’60. Impeccabile e unanime i consensi per l’organizzazione della kermesse condotta dall’attrice Paola Cerimele che oltre a fare sfoggio di una incantevole bellezza, ha saputo catapultare il numeroso pubblico presente agli splendidi anni ’60-’70 grazie ad aneddoti, canzoni e retroscena inediti dei quattro sodalizi musicali. In apertura particolarmente toccante il racconto interpretato dall’attore Raffaello Lombardi e dedicato agli anziani. L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla casa di riposo di San Bernardino.
“Un grazie a quanti hanno recepito il senso della serata – il commento di Maurizio d’Ottavio, direttore responsabile della testata online l’Eco de l’Alto Molise -. Ancora una volta Agnone e gli agnonesi, hanno dimostrato grande sensibilità verso un tema come quello degli anziani che rappresentano un patrimonio culturale, di tradizioni e affetti inestimabile il quale va salvaguardato in ogni sede e con ogni mezzo. La speranza o meglio l’augurio – ha proseguito il direttore – è quello di poter continuare a parlare di una struttura come quella di San Bernardino che svolge un ruolo fondamentale nel contesto sociale della cittadina”.
La manifestazione voluta da l’Eco, in collaborazione con il Centro Musica e Spettacolo, l’associazione Amici del teatro Italo Argentino con il patrocinio del Comune di Agnone, vedrà la pubblicazione di uno speciale sul prossimo numero del mensile cartaceo.