• News
  • Disservizi Enel, il pressing di Smargiassi

    SCHIAVI DI ABRUZZO – Disservizi Enel nel centro storico, il pressing del consigliere regionale Smargiassi.

    Ha fatto rumore il caso dell’anziano paziente di Schiavi di Abruzzo che rischia letteralmente la vita a causa di continue cadute di tensione. L’uomo è tenuto in vita grazie all’utilizzo di apparecchiature mediche alimentate ad energia elettrica.

    Le ripetute cadute di tensione hanno fatto preoccupare il figlio del paziente, il quale teme un imminente black out perché in estate la popolazione di Schiavi aumenta esponenzialmente. Un black out che potrebbe essere fatale per suo padre. 

    smargiassi in aula

    Un disservizio segnalato più volte all’Enel, ma ancora senza soluzione. A farsi carico del problema è ora il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, il vastese Pietro Smargiassi. Dopo aver appreso della notizia proprio leggendo l’Eco, l’esponente pentastellato ha preso il telefono e chiesto spiegazioni al responsabile di zona dell’Enel, Angelo Turdò.

    «Alcune squadre di tecnici sono al lavoro anche questa mattina a Schiavi. – spiega alla nostra redazione il consigliere Smargiassi – Il responsabile di zona dell’Enel mi ha assicurato il massimo impegno. Stanno verificando chilometri di linea elettrica, ci vuole tempo. L’ipotesi più realistica è che un albero tocchi le linee elettriche provocando continui cali di tensione. Almeno questo mi è stato riferito. Aspettiamo qualche giorno, che i tecnici facciano il loro lavoro, poi vedremo e valuteremo tutte le azioni da prendere rispetto a questa situazione inaccettabile. Stiamo parlando della vita di una persona».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.