Le attività, i risultati e il contributo dell’ATC Chietino – Lancianese nella gestione venatoria del cinghiale e delle sue criticità.
E’ il tema della conferenza stampa convocata per giovedì 6 luglio, alle ore 10:30 presso la Sala polivalente comunale di Orsogna (Piazza Giuseppe Mazzini, vicino ufficio poste italiane).
Il ruolo e le attività dell’ATC, gli importanti ed inediti risultati raggiunti nel prelievo con quasi 2.500 cinghiali abbattuti nell’ultima stagione venatoria e il primato regionale della caccia di selezione e il contributo al contenimento delle problematiche che il cinghiale causa sul territorio, di questo si dibatterà a Orsogna giovedì mattina. «Un importante traguardo per l’ATC Chietino – Lancianese, – spiegano i reponsabili – raggiunto grazie ai progetti messi in campo, alla collaborazione con le squadre di caccia e la Polizia provinciale. Uno sguardo al futuro, per il superamento degli attuali limiti normativi e verso la prospettiva di trasformare un problema in una in un risorsa per il territorio abruzzese».
Interverranno: Corrado Di Nardo, Presidente dell’ATC, Giovanni Giuliani e Fabio de Marinis, i tecnici faunistici dell’Atc.
(Tecnici faunistici dell’ATC)