Un duro colpo al mercato illegale di prodotti contraffatti è stato inferto dai militari della Compagnia Guardia di Finanza di Isernia.
Nell’ambito dei dispositivi di controllo del territorio espletati sull’intera provincia, gli uomini del Nucleo Mobile Gialle hanno intercettato e sottoposto a controllo un automezzo in transito sulla S.S. 158 all’altezza di Colli al Volturno. Il controllo è subito risultato regolare per merce e documentazione a scorta del carico. Tuttavia i finanzieri hanno voluto effettuare un riscontro analitico tra la merce rinvenuta nel vano di carico ed i documenti di trasporto; così, dietro un carico “di copertura” costituito da merce regolare, sono spuntati numerosi accessori di abbigliamento (occhiali), recanti “griffe” di note case di moda nazionali ed internazionali. Un totale di più di mille pezzi documentalmente destinati al mercato del litorale abruzzese e molisano.
L’autista del mezzo, un 40enne di origini extracomunitarie, ma con regolare permesso di soggiorno, titolare di un’attività commerciale, è stato segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Isernia per detenzione ai fini della vendita, di prodotti industriali recanti marchi contraffatti, oltre che per ricettazione.
Occhiali griffati ma contraffatti, denunciato 40enne extracomunitario
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.