AGNONE – Da due giorni ad Agnone va in voga un nuovo sport: sali e scendi al volo dagli autobus di linea. Il tutto a causa di un mercatino dell’antiquariato e artigianato che occupa Piazza Unità d’Italia, luogo in cui solitamente partono e arrivano gli autobus di linea. Infuriati pendolari e viaggiatori che al posto dell’auto preferiscono il mezzo pubblico. “E’ pazzesco quanto avviene in questi giorni ad Agnone – ci dice per telefono un turista di stanza a Capracotta – ieri pur arrivando ad Agnone non sono riuscito a salire sul pullman che tornava a Capracotta”.
Dello stesso avviso gli autisti dei pullman che interpellati da l’Eco online parlano di una precaria sicurezza per i viaggiatori costretti a salire e scendere dai mezzi quasi al volo per non intralciare il traffico. “Purtroppo – sostiene un autista che preferisce mantenere l’anonimato – non è il primo anno che si verifica una simile situazione. La circostanza più grottesca è quella che non siamo stati neppure avvisati per tempo di quanto stava per accadere a Piazza Unità d’Italia. Ci scusiamo con i viaggiatori ma le responsabilità in questo caso sono da attribuire ad altre figure”.
Sotto accusa, neanche a dirlo, il Comune di Agnone che solo questa mattina ha inviato l’ordinanza per occupazione di suolo pubblico alle compagnie di trasporto. Al momento non è dato sapere quando la piazza tornerà libera.