Continua l’impegno del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia contro i roghi che sono giunti in prossimità delle abitazioni nella frazione “Le Noci” nel Comune di Venafro.
Ancora una volta le squadre a terra e i mezzi aerei della Flotta Antincendio dello Stato sono riusciti ad evitare conseguenze più gravi.
Oltre a Venafro vi sono stati incendi ad Acquaviva, Forlì del Sannio, Conca Casale, Bagnoli del Trigno, Frosolone, Isernia e nelle zone ai confini con l’Abruzzo (Salcito, Schiavi D’Abruzzo) che hanno messo a dura prova uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco.
Per fronteggiare le emergenze in atto l’ing. Luigi Giudice, Comandante prov.le VVF, presente in Sala Operativa per tutto il ferragosto ha disposto un richiamo straordinario del personale riuscendo a triplicare le squadre operative nonostante la giornata festiva.
Oltre alle squadre ordinarie e straordinarie dei Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente anche le squadre degli Operai Forestali della Regione Molise e innumerevoli squadre di Volontari del sistema di Protezione Civile.
Roghi tra Abruzzo e Molise, mezzi aerei operativi ovunque
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.