AGNONE – Non si ferma al posto di blocco, pregiudicato rintracciato e denunciato dai Carabinieri. Aveva la patente revocata.
Ha dato esito positivo la caccia all’uomo ingaggiata, nel pomeriggio di ieri, dai Carabinieri della compagnia di Agnone al comando del capitano Christian Proietti.
Alla guida di un’auto non si ferma all’alt dei Carabinieri e si dà alla fuga. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri in località Rio Verde, agro di Pescopennataro, quando i militari della stazione di Capracotta stavano effettuando un posto di blocco finalizzato alla prevenzione di reati predatori ed in materia di stupefacenti. L’uomo alla guida ha prima rallentato, per poi accelerare e forzare così il posto di blocco. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte di diverse pattuglie dell’Arma, sia in Alto Molise che nel confinante Abruzzo. Il fuggitivo infatti si è diretto verso Rosello, nel Sangro, dove è riuscito a far perdere le proprie tracce. In ausilio ai Carabinieri della compagnia di Agnone hanno operato anche i militari di Castiglione Messer Marino, viste le origini del fuggitivo. Controlli a Castiglione, negli altri centri dell’Alto Vastese, e nella vicina Belmonte del Sannio hanno dato esito positivo. La Fiat Panda, intestata ad un uomo residente nel Foggiano, è stato rinvenuta abbandonata nei pressi di Belmonte del Sannio ed è stato sottoposta a sequestro.
L’automobilista è stato riconosciuto dai militari. Si tratta di un noto pregiudicato di Agnone, ma originario di Castiglione Messer Marino, che è stato successivamente rintracciato e denunciato alla competente Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e per guida senza patente, essendogli già stata precedentemente revocata. Ed è proprio per quest’ultimo motivo probabilmente che l’uomo ha provato ad eludere il controllo da parte dei militari forzando il posto di blocco, sperando di non essere riconosciuto dai Carabinieri. In quel momento, a bordo con lui, il padre dello stesso e una terza persona che alla vista dei militari si è nascosta abbassandosi.
Solo nei giorni scorsi lo stesso pregiudicato, E.T. classe 1988, era stato denunciato dai Carabinieri di Castiglione Messer Marino perché trovato alla guida di un altro veicolo senza patente e senza copertura assicurativa.