ISERNIA – Sarà l’hotel la Fonte dell’Astore ad ospitare martedì 10 aprile prossimo a Castelpetroso, l’importante concorso gastronomico, manifestazione a carattere nazionale e ideata dallo chef e ambasciatore della cucina molisana, Domenico Ruggeri (in foto).
L’ACSIGOLA Molise, presieduta da Aida Romagnuolo, provvederà alla premiazione per consolidare un binomio teso a valorizzare i prodotti di nicchia enogastronomici di cui il Molise fa vanto in tutto il mondo.
Ventiquattro gli chef molisani in rappresentanza degli altrettanti ristoranti scelti accuratamente da Domenico Ruggeri, che si daranno battaglia nelle cucine della Fonte dell’Astore per far primeggiare ed esaltare bontà, tipicità, qualità, profumi ed odori dei prodotti nostrani.
Al termine del concorso, la serata si concluderà con una cena di gala aperta a tutti a partire dalle ore 21,00. Aperte le prenotarsi. A far parte della commissione: Maurizio Santilli, Antonella Grassi, Pasquale Di Lena, Mauro Sciancalepore, Lorenzo Lommano e Davide Mazza. Un premio speciale sarà riservato alla memoria dell’indimenticato “folletto gourmet” agnonese, Carlo Miscischia (in foto con una delegazione di chef).