AGNONE – Straordinaria impresa del Caseificio Di Nucci che in gara uno dei play off per la promozione in B, supera la Virtus Paglieta al tie – break. Vittoria esaltante che assume un valore decisamente maggiore visto il grave infortunio subito dal palleggiatore Francesco Maiorana nel primo set. Per il regista calabrese si sospetta la rottura del tendine d’Achille. In mattinata sarà sottoposto ad esami strumentali a Campobasso. Al suo posto in campo il giovane agnonese Marco Di Toro che ha ben figurato. Davanti un palasport strapieno come ai tempi della B1, i ragazzi di Mariano Maniscalco hanno tirato fuori gli attributi e malgrado la pesante perdita, hanno saputo reagire e portare a casa un successo fondamentale per la corsa al terzo campionato nazionale. Sotto di un set (18-25), il sestetto molisano, trascinato dall’onnipresente Emanuele Lefosse, 33 le palle messe a terra, ha fatto suo il secondo e terzo parziale (25-23; 25-18).
Nel quarto tempo, sospinta dalla tifoseria di casa, la squadra dello sponsor Franco Di Nucci, è crollata sul più bello (23-25) regalando agli abruzzesi la possibilità di giocarsi la vittoria al tie-break. Padroni di casa che nel quinto set sono rientrati in campo con la giusta determinazione e rabbia e, dopo circa due ore di intensa battaglia, hanno chiuso i conti con un 15-11. Con Lefosse a punti Pacelli (13) Diana (11), Marcovecchio (8), Pignatelli (8), De Felice (2) e Maiorana (1). Domenica 15 aprile il return match a Paglieta (ore 20,00) senza Maiorana, ma con la consapevolezza di potersi giocare la promozione in serie B fino in fondo.
A fine gara Francesco Maiorana ha affidato ad un post su face book il suo commento: “Grazie ragazzi…grazie per avermi regalato questa gioia oggi…grazie perché avete dimostrato tutti che in questo sport l’unica cosa che conta è la squadra…Grazie a tutte quelle persone che dagli spalti e non solo mi hanno fatto sentire la vicinanza e il loro affetto…siete stati meravigliosi e mi avete dato la forza di reagire subito con positività…Grazie a mamma e papà e Irene che mi tratteranno come un principe ora. FORZA RAGAZZI…TUTTI INSIEME VERSO IL NOSTRO OBIETTIVO”.