AGNONE – Trasferimento d’urgenza in elicottero per un paziente ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale San Francesco Caracciolo. L’uomo, un 51enne con problemi cardiaci, è stato prelevato dal servizio elisoccorso della Regione Abruzzo e trasportato a San Giovanni Rotondo (Foggia) dove nella Casa Sofferenza Sollievo subirà un delicato intervento chirurgico.
Il trasferimento nel centro pugliese è stato necessario dopo il “no” per carenza di posti incassato dalle strutture di Campobasso, Chieti e Teramo. Sul posto oltre i sanitari del 118 del Caracciolo e il primario di Medicina Giovanni Di Nucci, anche gli uomini dei Vigili del fuoco, Municipale e Carabinieri che hanno assicurato le operazioni di atterraggio e ripartenza del velivolo giunto ad Agnone da l’Aquila.
Dialisi – Questa mattina il sindaco Lorenzo Marcovecchio, il consigliere Germano Masciotra, insieme al direttore amministrativo della Asrem, Antonio Forciniti e il nefrologo Ettore Mastrangelo, hanno effettuato un sopralluogo nei nuovi locali destinati all’unità semplice di Dialisi realizzati al primo piano dell’ospedale agnonese dove un tempo c’era la Lungodezenza. L’inaugurazione è attesa tra due settimane.