«Ho ancora nel cuore l’emozione della giornata di ieri quando il nostro Luigi Di Maio ha presentato il nuovo sito dedicato al Reddito di Cittadinanza, www.redditodicittadinanza.gov.it, un passo avanti fondamentale per rendere il nostro Paese più giusto. Siamo in viaggio verso il Cambiamento, come vi avevamo promesso. Stiamo realizzando ciò che vi abbiamo promesso».
Un emozionato Andrea Greco commenta così la realizzazione di uno dei punti principali del programma elettorale del Movimento 5 Stelle.
«Il Reddito di Cittadinanza sostiene chi è in difficoltà in attesa di trovare un lavoro; – continua il consigliere regionale molisano – la Pensione di Cittadinanza garantisce, appunto, una pensione dignitosa a tanti cittadini; con Quota 100 i nonni tornano a fare i nonni e con il Salario minimo orario nessuno potrà essere retribuito meno di 9 euro l’ora. Misure diverse, ma legate da una certezza: sono pensate per il bene dei cittadini, per migliorare la loro vita. Misure, però, che stiamo mettendo in campo nonostante l’avversità di un potere che vede intaccati i propri privilegi, che non accetta riforme epocali in pochi mesi e non accetta che a realizzarle siano cittadini prestati alle istituzioni, per giunta giovani.
Quelli che contestano queste misure sono gli stessi che, ad esempio, definivano il Reddito di Cittadinanza “una bufala”, “un bluff”. Allora, anch’io, come Luigi Di Maio, voglio citare le parole di Albert Einstein per salutare la ricostruzione dello stato sociale in Italia: “Tutti coloro che dicono che è impossibile, dovrebbero lasciare stare chi ce la sta facendo”».