Nel corso di due distinte operazioni condotte dai carabinieri in provincia di Isernia, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria, i responsabili di un furto all’interno di un esercizio pubblico e di una truffa ai danni di una donna.
A Monteroduni, i militari della locale Stazione hanno denunciato il presunto autore di un furto commesso qualche settimana fa ai danni di un bar-tabacchi. Nel corso della notte, dopo aver forzato una porta d’ingresso laterale, furono asportati alcune centinaia di pacchetti di sigarette di varie marche. A seguito dei rilievi effettuati dai militari e dalle testimonianze raccolte, si è addivenuti all’identificazione del presunto autore, un 33enne di origine casertana. E’ scattata così una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 33enne, nel corso della quale all’interno di un armadio sono stati rinvenuti occultati oltre centocinquanta pacchetti di sigarette proventi del furto presso il locale pubblico. La refurtiva, del valore complessivo di circa ottocento euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. A carico del responsabile è scattata una denuncia per furto aggravato.
A Castel San Vincenzo, i militari della locale Stazione hanno denunciato un 30enne di Isernia, il quale attraverso artifizi e raggiri, consistenti nella stesura di un falso atto di compravendita, provvedeva ad effettuare a proprio favore il passaggio di proprietà di una macchina agricola del valore di circa trentamila euro, di fatto intestata ad una donna sua conoscente. Nei confronti del 30enne è scattata una denuncia per truffa e falso, nonché il sequestro della documentazione rinvenuta. Il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria. Durante le attività sono stati istituiti anche numerosi posti di blocco lungo le arterie principali, in particolare su quelle che collegano la provincia “pentra” con l’alto casertano, eseguiti da parte dei militari delle locali Stazioni e dei Nuclei Radiomobili, accertamenti su ottantacinque veicoli in transito, identificate centodieci persone tra conducenti e passeggeri, contestate quindici contravvenzioni per violazioni alle norme del codice della strada.