Sabato 26 aprile alle ore 15:30 a Tufillo, il Centro Studi Alto Vastese e Valle del Trigno propone una interessante passeggiata naturalistica per conoscere da vicino le erbe spontanee commestibili e medicinali del nostro territorio.
All’escursione, guidata dai soci del Centro Studi e di altre Associazioni, sarà presente l’erborista Annalisa Cantelmi, che da 20 anni svolge attività in campo erboristico e ricerche sulla medicina popolare, i miti e leggende sulle piante spontanee abruzzesi.
Appuntamento è alle 15:20 subito dopo lo svincolo della SS Trigna, uscita Tufillo.
La passeggiata, da Colle Amarena alla Fattoria Fonte Trocchi, vicino il Monte Farano, prevede l’osservazione ed il riconoscimento sul campo di piante commestibili ed officinali, per conoscere i loro principali utilizzi erboristici e le leggende/miti legate ad esse.
Sarà un’occasione utile per trascorrere un pomeriggio nella Natura e nella macchia mediterranea della Valle del Trigno, tra piacevoli scorci paesaggistici sul fiume Trigno, antichi oliveti perfettamente integrati nel contesto ambientale e rurale .
Il percorso, di circa 3,2 km, è adatto a tutti (salita leggera), con un dislivello minimo. Consigliati, comunque, abbigliamento comodo, scarpe da trekking, acqua, protezione solare.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
FRANCO, mobile: 339.6853464
OPPURE SCRIVETE UNA EMAIL A: altovastese@gmail.com
IMPORTANTE: IN CASO DI MALTEMPO, L’ESCURSIONE SARA’ RIMANDATA AL GIORNO SUCCESSIVO, DOMENICA 27 APRILE ALLE ORE 9:30.
AFFRETTATEVI A PRENOTARE, I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI!