«Con grande piacere abbiamo accolto in fonderia Elisabetta Zegna, figlia di Ermenegildo, fondatore dell’omonima casa di moda, vanto dell’industria manifatturiera italiana. Insieme a lei il marito, accompagnati dallo chef Fred Beneduce, che ha fatto loro da guida durante la visita in questi nostri territori».
Sono le parole dei titolari della Pontificia fonderia Marinelli di Agnone che hanno ricevuto, nelle ultime ore, l’importante visita in azienda. Il Gruppo Ermenegildo Zegna, è un gruppo italiano del lusso nel campo della moda. Fondato nel 1910 a Trivero, provincia di Biella, in Piemonte, è guidato dalla famiglia Zegna ed è una delle realtà imprenditoriali italiane più note a livello internazionale. Ha voluto prender parte alla visita anche il sindaco di Agnone, Daniele Saia.
«È stato bello discutere con loro, soprattutto di una visione aziendale condivisa, che guarda alla qualità dei prodotti, vero punto di forza del Made in Italy. – chiudono dalla fonderia Marinelli – A loro abbiamo donato una campana, in modo che al suo suono si ricorderanno di noi, di Agnone e del Molise».