• In evidenza
  • Autobus di linea investe un cinghiale sulla Trignina, tragedia sfiorata

    Autobus di linea investe un cinghiale sulla Trignina.

    L’incidente poco fa all’altezza dello svincolo per Canneto. Danni sulla fiancata dal mezzo della ditta “Di Carlo”. L’animale giace sul bordo della carreggiata.iinvestito

    Un altro impatto con un grosso cinghiale, questa mattina, sulla fondovalle Trigno, al km 50, nei pressi dello svincolo per Canneto.

    L’autobus di linea, che trasportava gli operai, stava percorrendo la fondovalle in direzione San Salvo quando si è trovato sul bordo della carreggiata, sulla destra, un grosso cinghiale. Inevitabile l’impatto con l’ungulato. L’animale è morto sul colpo, mentre il veicolo ha riportato danni al paraurti anteriore, alla fiancata destra e pare sia anche scoppiato un pneumatico.

    prefetto-cinghialeUn secondo autobus ha dovuto poi prelevare i passeggeri, tutti operai, per permettere loro di continuare il viaggio, visto che il primo mezzo era fuori uso.

    Per fortuna l’autista è stato abile a mantenere il veicolo sulla carreggiata di destra, senza invadere l’altra corsia dove transitavano veicoli in direzione opposta.

    Sul posto il personale dell’Anas, che sta ripulendo la sede stradale, e una pattuglia del Norm dei Carabinieri di Termoli.pepe-e-prefetto

    L’ennesimo incidente causato dai cinghiali, che solo grazie all’abilità dell’autista non si è trasformato in una tragedia, e intanto l’assessore regionale alla Caccia, Dino Pepe, e il prefetto di Chieti, Antonio Corona, non sanno fare altro che organizzare inutili tavoli tecnici invece di affrontare concretamente l’emergenza ungulati.

    A proposito, che fine ha fatto la caccia di «selezione al cinghiale aperta tutto l’anno anche sulla neve»?

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.