Mette alle corde la Jesina ma non riesce ad assestarle il colpo del ko. Nelle Marche, l’Olympia Agnonese gioca con il piglio di una grande squadra, tuttavia deve arrestare la sua fame di vittoria davanti uno strepitoso Tavoni che in più circostanze salva i suoi dal tracollo. Quando poi il numero biancorosso non ci arriva, è l’incrocio dei pali a negare la gioia dei tre punti ai molisani. Match perfetto quello dell’undici di Del Grosso al quale è mancato solo il gol vittoria. Cercato con insistenza nel primo tempo con Guida in due occasioni (12’ e 32’), Vitelli (34’) e Ricamato (42’).
Un pizzico di imprecisione e le parate di Tavoni hanno impedito che ciò accadesse. Nella ripresa il let motiv non cambia, con i granata che schiacciano nella propria metà campo gli avversari. Di Lollo, il migliore insieme a Demonleon, ci prova al 51’ ma la sua conclusione da oltre trenta metri si infrange sull’incrocio dei pali. Poi è la volta del neo entrato Gragnoli (75’) che di testa si affretta a concludere in porta ma trova pronto Tavoni. Numero uno della Jesina che si esalta e compie un vero miracolo su Guida due minuti più tardi respingendo un pallone destinato a finire nel sacco. Nel frattempo Erminio Rullo (nella foto a destra) abbandona il rettangolo (88′) per un sospetto stiramento. Tegola pesantissima che però non riesce a rovinare la festa del primo posto in solitaria dell’Olympia, complice le sconfitte interne di Vastese e Fermana. E domenica al “Civitelle” attesi i canarini dell’ex Tommaso Marolda per un incontro di cartello che promette spettacolo. Una cosa è certa: l’Agnonese vuole continuare a stupire.
Tabellino:
Jesina Calcio – Olympia Agnonese 0-0
Jesina Calcio: Tavoni 8, Serantoni 6, Anconetani 6, (68’ Piersanti 6) Cardinali,Tafani sv, (7’ Carnevali 5), Di Natale 5,5, Sassaroli 5,5, Bontà 6, Shiba 6, Trudo 5, (74’ Rossini sv), Cameruccio 5. A disp.: Bolletta, Giaccaglini, Bellucci, Gubinelli, Pierfederici, Pierandrei. All. Vagnoni
Agnonese: Campanico sv, Demonleon 7, W. Guerra 6,5, Di Lollo 7, (77’ Di Federico sv), Cassese 6,5, Rullo 6,5, Gentile 5,5, (68’ N. Guerra 5,5), Ricamato 6, Guida 6,5, Peijc 6, Vitelli 6, (58’ Gragnoli 5,5). A disp.: Cannella, Ciampa, La Mura, Lucarino, Navarro, D’Ambrosio. All. Del Grosso
Arbitro: Catastini di Pisa
Note: spettatori 600. Ammoniti: Di Natale, Gentile, Sassaroli, Di Lollo, Peijc, Di Federico, Serantoni. Al 74’ espulso Carnevali per doppia ammonizione. Angoli: 0-4. Recupero: 2’; 4’+1’.
Gli altri risultati: Alfonsine-Sammaurese 1-1, Castelfidardo-Pineto 2-2, Chieti-Matelica 1-4, Civitanovese-Vis Pesaro 1-1, Fermana-Monticelli 2-3, San Marino-Recanatese 5-4, San Nicolò-Romagna Centro 3-0, Vastese-Campobasso 1-2.
La nuova classifica aggiornata: Agnonese 15; Matelica, Vastese 14; Fermana 13; San Nicolò 12; Campobasso, Sammaurese 11; Civitanovese, Vis Pesaro 10; Alfonsine 9; Romagna Centro, San Marino, Monticelli 8; Jesina, Castelfidardo 7; Recanatese, Pineto 5; Chieti 0.
Prossimo turno (domenica 23 ottobre): Agnonese-Fermana, Campobasso-San Nicolò, Matelica-San Marino, Monticelli-Chieti, Pineto-Alfonsine, Recanatese-Civitanovese, Romagna Centro-Castelfidardo, Sammaurese-Jesina, Vis Pesaro-Vastese.