Tenterà la carta del ripescaggio in Eccellenza l’Olympia Agnonese retrocessa in Promozione dopo i play-out persi contro il Bojano.
E’ quanto emerso durante l’ultimo incontro svoltosi nel fine settimana scorso nelle sede di Viale Castelnuovo. Presenti, oltre all’intera dirigenza con in testa il presidente, Mario Russo, anche il sindaco, Daniele Saia, l’assessore, Amalia Gennarelli e il consigliere delegato allo Sport, Franco Marcovecchio.
La carta del ripescaggio, nonostante meriti sportivi (14 anni di serie D) e un impianto da fare invidia in queste categorie, non è detto che vada a buon fine. Infatti dalle prime voci circolate, la Figc Molise dovrebbe allargare da 16 a 18 le squadre partecipanti al massimo torneo regionale.
Inoltre non è da escludere che oltre all’Olympia anche Cliternina e Aesernia possano inoltrare domanda di ripescaggio. Situazione che innescherebbe tutta una serie di valutazioni da parte della Figc.
Tuttavia oggi negli ambienti granata le domande sono altre. Con quali fondi di investimento si programmerà il nuovo torneo? Quali le figure societarie e tecniche su cui puntare per risollevare le sorti del club? Come si intenderà valorizzare il settore giovanile? Quesiti legittimi a cui bisognerà dare risposta prima ancora di inoltrare qualsiasi domanda di ripescaggio…