L’Olympia Agnonese alla ricerca di una vittoria che le spalancherebbe le porte alla salvezza. Contro la Jesina, per Alessandro Del Grosso non c’è che l’imbarazzo della scelta in fatto di formazione. Il tecnico granata infatti potrà contare su tutti gli uomini della rosa. Atteso il ritorno in campo dell’attaccante Mauro Ragatzu che l’anno scorso vestiva la casacca dei leoncelli.
Il centravanti di origini sarde in attacco potrebbe (condizionale d’obbligo) andare a formare il tridente delle meraviglie con Margarita e Guida. Reduce dallo stop forzato di domenica, l’Olympia è chiamata a dar seguito al pareggio contro la Sammaurese e la vittoria sul Pineto. La conquista dell’intera posta in palio passerà per le giocate del centrocampo che vedrà la discesa in campo dell’inamovibile Ricamato, Di Lollo e uno tra Peijc e l’under Gentile. Difesa a quattro con Demoleon, Cassese, Rullo e Walter Guerra.
Tra i pali ballottaggio Campanico-Campanella. La Jesina arriva in Molise reduce da due sconfitte consecutive (Campobasso, Romagna, ndr) e priva di due elementi fondamentali quali l’attaccante Trudo e il difensore Cardinali, entrambi squalificati. Arbitrerà l’incontro il ventiseienne Luca Zucchetti della sezione di Foligno, coadiuvato da Domenico Castro di Livorno e Lorenzo Giuggioli di Grosseto.
Gli incontri e gli arbitri della VII giornata di ritorno: Pineto – Castelfidardo (Loic Frank Tchato Nana di Aprilia), Sammaurese – Alfonsine (Gabriele Scatena di Avezzano), Olympia Agnonese – Jesina (Luca Zucchetti di Foligno), Monticelli – Fermana (Francesco Luciani di Roma 1), Recanatese – San Marino (Simone Galipò di Firenze), Vis Pesaro – Civitanovese (Maria Marotta di Sapri), Campobasso – Vastese (Ivan Catallo di Frosinone), Romagna Centro – San Nicolò Teramo (Francesco Foresta di Nola).