AGNONE – Sette vittorie nelle ultime otto partite e non da ultimo le quattro reti rifilate a domicilio al Giulianova. Quarto posto in classifica e il terzo migliore attacco del girone F. E’ l’impressionante biglietto da visita del Pineto che nel pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14,30) ospita i molisani dell’Agnonese. Incontro sulla carta proibitivo per i ragazzi di Foglia Manzillo, reduci dal pareggio contro l’Isernia e chiamati ad uscire dalle sabbie mobili della graduatoria. Per tentare di farlo, il tecnico granata si affiderà ai nuovi innesti che portano i nomi del difensore ex Taranto, Albanese e dell’attaccante Formuso, arrivato via Fasano, già all’opera nell’ultima mezzora domenica. In riva all’Adriatico ci sarà da soffrire, tuttavia l’Olympia vorrà allungare la striscia di risultati positivi, con il doppio derby, arrivata a quota cinque.
Alla vigilia della sfida del “Mimmo Pavone” l’undici titolare varierà a seconda dei quattro under da inserire obbligatoriamente. Al momento partono favoriti Kuzmanovic tra i pali, Gentile e Corbo in difesa e uno tra Nyang e Antonelli in attacco. Tuttavia se Foglia Manzillo deciderà di schierare un tridente offensivo senior, come tra l’altro fatto intendere nel dopo gara dell’Acquasantianni, per forza di cose dovrà rinunciare a uno tra i centrocampisti Ricciardi, Salifu e Pejic che dovrebbe fare spazio al ’99 Cerase. Molto probabilmente e sempre per stessa regola dei fuoriquota resterà fuori capitan Pippo Litterio, mentre verso la riconferma Luca Cassese al centro del pacchetto arretrato. Agnonese che nel frattempo ha svincolato l’esterno Carmine De Stefano accasatosi a Rotonda (serie D, girone I) in Basilicata. Inoltre, nelle prossime ore non è da escludere come la società del presidente Marco Colaizzo possa fare a meno di altri elementi che oggi rappresentano dei doppioni in seno la rosa. Nel frattempo c’è il Pineto di Daniele Amaolo storicamente bestia nera per gli altomolisani. Ci sarà da soffrire, sudare e sacrificarsi se si vorrà tornare ad Agnone con qualcosa di buono tra le mani. Ad arbitrare Pineto-Agnonese una terna campana composta dall’arbitro Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino che verrà coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore.
Tutte le gare della XVII giornata: Campobasso-Avezzano; Cesena-Notaresco; Isernia-Sammaurese; Jesina-Francavilla; Montegiorgio-Giulianova; Pineto-Agnonese; Recanatese-Sangiustese; Santarcangelo-Forlì; Savignanese-Matelica; Vastese-Castelfidardo.