Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato nella Provincia di Campobasso, predisposta per prevenire e contrastare specifiche fenomenologie di criminalità diffusa e garantire il rispetto della legalità ed il soddisfacimento delle attese di sicurezza dei cittadini.
Nell’ambito di tali servizi, nella serata del 13 dicembre u.s., la Polizia di Stato di Campobasso ha tratto in arresto nel comune di San Giacomo degli Schiavoni (CB) S.A.L., di anni 23, in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina.
In particolare, gli operatori della Squadra Mobile, a seguito di servizi mirati ed appositi appostamenti, fermavano il ventitreenne in possesso di un notevole quantitativo di eroina e localizzavano, altresì, in una zona rurale di San Giacomo degli Schiavoni, il “deposito” della droga.
Il fiuto e la tempestività degli operatori permettevano di rinvenire sostanza stupefacente anche nell’abitazione familiare del giovane, ove il genitore convivente aveva cercato di disfarsi della droga gettandone una parte nel water.
Per tale ragione il padre del 23enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Al termine dell’operazione, la Polizia di Stato ha sequestrato complessivamente Kg. 1,500 di eroina, un frullatore, un bilancino ed altro materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi destinate allo smercio nonché la somma di 500,00 euro, provento dello spaccio.
Espletate le formalità di rito, il giovane è stato posto a disposizione del P.M. della Procura della Repubblica di Larino Dottor Luca Venturi.
Un chilo e mezzo di eroina, in manette un molisano
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.