• In evidenza
  • Concorso “Chi ha libri ha labbra”, ecco chi ha vinto

     

    AGNONE – Presso il teatro Italo Argentino, durante il concerto dell’orchestra giovanile dell’istituto omnicomprensivo Giuseppe Nicola D’Agnillo, si è svolta ieri in Agnone la premiazione dell’ultima edizione del premio di lettura “Chi ha libri ha labbra” indetto dall’assessorato alla Cultura del capoluogo altomolisano e organizzato dalle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca.

    Diviso in due sezioni – una estiva ed una per l’anno scolastico – il premio alla lettura ha distribuito premi in denaro e attestati a due alunne della locale scuola elementare. A premiare le giovanissime campionesse di lettura sono stati la dirigente scolastica Tonina Camperchioli e Nicola Mastronardi responsabile della Biblioteca agnonese.

    Ecco i vincitori:

    Sezione Estiva – “Un libro per l’estate 2014”:

    Benedetta Latino – (Classe IV – Plesso di S. Marco)

    Sezione Anno scolastico 2014 /15 – “Campioni di lettura” :

    Marika Appugliese – (Classe IV – Plesso di S. Marco)

    Alle due premiate è stato consegnato un attestato e un buono da cento euro ciascuna, valido per l’acquisto di libri, materiale scolastico e giochi.

    Durante la Premiazione il dr. Mastronardi ha fatto appello ai genitori presenti affinché siano fatte donazioni di libri per ragazzi alla sezione “Sala Junior” della Biblioteca e ha annunciato la prossima nascita della Associazione “Bibliogente” la quale, formata soprattutto da genitori e volontari, affiancherà il lavoro degli operatori nel diffondere l’amore per la lettura nei giovani bimbi e ragazzi altomolisani.

    Dal primo giugno, intanto, è scattata la “gara” di lettura per l’estate del 2015 che si concluderà il prossimo 30 agosto. L’iscrizione al Premio di lettura deve essere richiesta presso la reception delle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca dove si possono richiedere informazioni più dettagliate, anche telefonando allo 0865.779173 o scrivendo a: agnonebiblioteca@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.