Il Molise dopo decenni torna nella Nazionale Italiana Cuochi, lo fa con lo chef di Capracotta, Ermando Paglione, diplomatosi all’Alberghiero ‘San Francesco Caracciolo’ di Agnone, che ha partecipato alle selezioni a Brescia, nella categoria eventi, in occasione del rinnovo dei componenti, come avviene ogni 4 anni.
Le prove hanno visto ben figurare Paglione, giovane e affermato chef, docente di cucina nell’istituto altomolisano, vincitore di medaglie nel campionato italiano di Rimini. Alle selezioni anche Andrea Soledad Lopez, giovane promessa della cucina molisana che ha preso parte alle selezioni nella categoria ‘competizioni’; non è stata selezionata per l’ingresso nella nazionale, ma ha ottenuto i complimenti della giuria.
L’ingresso di Ermando Paglione nella nazionale rappresenta la vittoria di tutta la famiglia dell’Unione Cuochi del Molise. “Non smetterò mai di provarci sino a quando affermeremo tutti la nostra grande professionalità che non è riconducibile alla singola persona, ma a un gruppo fantastico e mai domo. Ci riproverò e con me l’intero Molise”.