La Polizia Stradale è intervenuta su chiamata da parte di utenti per un incidente stradale autonomo avvenuto sulla SS17, nel territorio di Cantalupo nel Sannio (IS). Sul luogo dell’incidente la pattuglia della Polizia Stradale verificava che sulla carreggiata si trovavano i detriti e le tracce di un incidente stradale, nonché una moto, gravemente incidentata, parcheggiata nelle vicinanze dell’impatto, ma del centauro nessuna traccia.
Un testimone ha riferito di aver assistito all’impatto del motociclo contro il guardrail e, mentre si recava sul posto per soccorrere il giovane che era alla guida, questo si era già dileguato a piedi. Gli agenti della Polizia Stradale si mettevano alla ricerca del centauro riuscendo a rintracciarlo e identificarlo. Il quale ha ammesso di essere alla guida della moto al momento dell’impatto.
Il ragazzo, diciannovenne campobassano, ha ammesso subito le proprie responsabilità giustificando la fuga in quanto sprovvisto della patente di guida per quel motociclo perché mai conseguita. Nei suoi confronti è stata elevata quindi la sanzione amministrativa pari ad euro 5.100 per aver guidato senza patente con fermo del mezzo per tre mesi.