BELMONTE DEL SANNIO – Famiglia con bambini lasciata senza corrente elettrica: lo Iacp assegna un alloggio a Belmonte del Sannio.
I riflettori accesi dall’Eco sulla particolare vicenda di Joele e della sua famiglia, rimasti senza corrente elettrica, hanno smosso le coscienze e gli animi degli organi preposti e pare che si sia trovata una soluzione.
A darne notizia all’Eco è l’avvocato Felicia Nadia Romano che ha curato la delicata questione.
«A Joele ed alla sua famiglia è stato assegnato un alloggio dello Iacp. Appresa la notizia del problema e dopo aver avuto dei contatti con Joele, ho interessato sia lo Iacp sia il sindaco di Belmonte del Sannio, il quale ha da subito dimostrato grande sensibilità ed interessamento alla questione e si è attivato per dare una dimora dignitosa alla famiglia e ai bambini. Si confida ora che anche l’altra famiglia, la sorella di Joele con i suoi bambini, possa al più presto beneficiare di un alloggio adeguato per i propri figli. Del resto i nuclei familiari rimasti incolpevolmente senza corrente elettrica abitano da tempo a Belmonte del Sannio, i loro bimbi frequentano regolarmente la scuola e si sentono parte integrante di tale paese, che non è rimasto indifferente alla vicenda e sostiene le famiglie. Auspichiamo che al più presto anche tale questione venga risolta».