Ha assunto il comando del Gruppo Guardia di Finanza di L’Aquila, il Tenente Colonnello Luca Lauro, che ha preso il posto del Colonnello Filippo Patrì, destinato al comando del Centro di Addestramento Regionale.
Il Tenente Colonnello Luca Lauro giunge a L’Aquila dopo aver comandato negli ultimi quattro anni il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara. Lauro, 53 anni, ha origini campane ed è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.
Dopo aver frequentato i corsi di Accademia alle sedi di Bergamo e di Roma, ha, nel corso degli anni, ricoperto sempre incarichi operativi presso le sedi di Brescia, Campobasso, Ancona e Benevento.
Il Comandante Provinciale di L’Aquila, Colonnello t.ST Cosimo Lamanuzzi, nel ringraziare il Colonnello Patrì per i risultati raggiunti, ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro al Tenente Colonnello Lauro, con l’auspicio che possa ulteriormente consolidarsi nel territorio aquilano il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza economico-finanziaria.