AGNONE – “Contribuisci anche tu alla realizzazione del giardino dell’oratorio Giovanni Paolo II, partecipa alla serata organizzata sabato 22 agosto nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli”.
E’ l’appello che il Rotary Club Agnone, presieduto da Franco Di Nucci, rivolge alla cittadinanza. L’iniziativa è stata presentata nel pomeriggio nella sala ofs del convento dei padri Cappuccini alla presenza dell’agronomo e presidente dell’associazione “Arca Sannita” Michele Tanno, dell’ingegnere Rosita Levrieri, dell’ex governatore del Rotary, Luigi Falasca e dei responsabili dell’oratorio.
“Con soli dieci euro – ha detto Di Nucci – oltre a degustare prodotti del territorio che saranno preparati dai volontari della Protezione civile e ascoltare il jazz del maestro Giorgio Sabelli, si aiuterà a finanziare un’opera che mette al primo posto bambini e anziani. Uno spazio verde in sicurezza che guarda anche a persone meno fortunate di noi”.
Si tratta di un progetto ambizioso nato tre anni fa che vedrà partire i lavori nel mese di settembre. Piante autoctone, parco avventura e spazi per la lettura, abbelliranno quello che diventerà il polmone verde al centro della città.
Tuttavia, al momento, i fondi a disposizione sono insufficienti, da qui l’iniziativa di una serata tra ottimo cibo e bella musica che intende sensibilizzare tutti gli agnonesi.
(nella foto Levrieri, Di Nucci e Tanno)