• In evidenza
  • “Fuoco al Centro”, in Agnone i grandi nomi del panorama letterario italiano

    Tutto pronto ad Agnone per la partenza dell’attesissimo festival “Fuoco al Centro”, diretto dalla scrittrice di origini agnonesi Chiara Gamberale e prodotto da “CreaVità” in collaborazione col Comune. Un evento che porterà nell’Atene del Sannio grandi nomi del panorama letterario italiano.

    Si inizia oggi, 2 maggio, alle ore 18 al belvedere San Marco, con l’incontro tra Massimo Gramellini (scrittore, giornalista e volto della televisione) e Simona Sparaco (scrittrice e sceneggiatrice di successo) che dialogheranno con Chiara Gamberale, autrice di romanzi tra i più letti e amati degli ultimi venti anni. L’appuntamento, dal titolo “Cosa accende davvero una storia? Quali scintille, qual vento occorre per raccontare”, sarà un momento creativo di riflessione e di scambio di idee. L’ingresso è libero.

    In contemporanea al primo incontro del festival, nel chiostro dei Filippini, si svolgeranno le prime attività del laboratorio dedicato ai bambini a cura di Paola Sasso.

    Ad arricchire l’offerta culturale di Agnone, inoltre, anche le visite guidate alla biblioteca comunale Labanca che, oltre a custodire un patrimonio culturale di grande livello, ospita la mostra permanente del libro antico e la mostra fotografica “Ignis Custodes”, a cura del noto fotografo Francesco Zizola. La biblioteca è aperta al pubblico dalle ore 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 18.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento