Il Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle ha presentato all’Emiciclo l’iniziativa #Firmaday: al via il 13 dicembre una raccolta firme per promuovere una proposta di legge che attui il referendum per l’uscita dall’euro. “Lo stesso iter è stato seguito nel 1989 per l’ingresso nella moneta unica – spiega la capogruppo Sara Marcozzi (a sinistra nella foto, ndr) – Crediamo che recuperare la sovranità monetaria, destinando gli interessi che paghiamo per l’enorme debito pubblico a favore delle imprese, possa costituire la svolta”.
M5S Vasto: sabato 13 dicembre raccolta firme #FuoriDallEuro in Pazza Rossetti
Il 13 dicembre partirà in tutta Italia la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare che porterà, nel dicembre 2015, al referendum di indirizzo sull’Euro.
Il M5S è convinto che l’arma del referendum consentirà a milioni di cittadini di informarsi, grazie alla presenza dei gazebo dei suoi attivisti nei quali sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie.
Un dibattito a carte scoperte è quello che è mancato in Italia prima di entrare nell’Euro ed è ora giusto discutere insieme se restare o meno legati a una moneta unica che ha accompagnato la crisi dell’Eurozona.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare almeno per informarsi; questa non è una battaglia in cui sventolare bandiere, si è tutti uniti nel voler salvare la nostra nazione, le nostre aziende, i nostri ragazzi, i nostri risparmi, per avere più fondi da destinare agli investimenti e allo stato sociale.
Il MoVimento 5 Stelle Vasto sarà presente con il suo gazebo in Piazza Rossetti a partire da sabato 13 dicembre, tutti i fine settimana, e sta provvedendo a depositare i moduli da firmare anche presso il Comune.
Sarà necessario presentarsi, al gazebo o in comune, con un documento di identità.
Tutte le informazioni sulla raccolta firme #FuoriDallEuro sono disponibili al sito http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro/