CASTIGLIONE MESSER MARINO – Furto all’autoscuola a Castiglione, la consigliere Magnacca: «Tra qualche giorno il maresciallo andrà via…».
Castiglione Messer Marino rischia di rimanere con soli due carabinieri e senza un sottufficiale proprio durante l’ondata di furti a raffica.
Il furto all’autoscuola di Castiglione Messer Marino è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi criminali. In paese cresce l’apprensione e parallelamente la richiesta di maggiore sicurezza.
A lavorare presso l’autoscuola visitata dai ladri anche la consigliere comunale di maggioranza, Marialaura Magnacca (a sinistra nella foto in apertura, ndr) che si mostra preoccupata per l’ondata di furti, una vera emergenza sicurezza che sta stressando tutti i residenti.
«E’ un grosso problema, – ammette all’Eco la consigliere comunale – e purtroppo abbiamo notizia che tra qualche giorno il maresciallo comandante della stazione dei Carabinieri andrà via, trasferito ad altro incarico. Resteranno a Castiglione soltanto due Carabinieri».
A chi le fa notare che è proprio l’amministrazione comunale a dover fare richieste e anche pressioni nelle sedi opportune per garantire un organico adeguato alla locale caserma dei Carabinieri, la consigliere Magnacca replica: «Siamo in contatto con la Prefettura, abbiamo già scritto al prefetto di Chieti sottoponendo alla sua attenzione la delicata situazione che si vive qui in paese. Speriamo si rendano conto che due Carabinieri sono assolutamente insufficienti».
Francesco Bottone