• News
  • Ice Games: buon piazzamento per gli allievi di Colangelo nella sfida internazionale di scultura su ghiaccio

    In montagna anche il ghiaccio può diventare materia d’arte. Ed è proprio quello che è successo in Valle Aurina, sulle piste del comprensorio sciistico Klausberg Skiworld Ahrntal, dove dal 12 al 15 gennaio si è svolta la sedicesima edizione degli Ice Games, appuntamento internazionale di scultura su ghiaccio che ogni anno richiama artisti da tutto il mondo

    Tra i partecipanti alla competizione internazionale anche gli allievi del maestro scultore e professore all’Artistico di Vasto, Giuseppe Colangelo, di Castiglione Messer Marino.

    A conquistare il primo posto sono stati Alexander Kaufmann e Herbert Danzer, dall’Austria, con l’opera “High speed on Ice”. Sul secondo gradino del podio si sono poi piazzati Martin Pöll e Isak Runggaldier, duo creativo composto da uno scultore tedesco e uno altoatesino, con “5 discipline olimpiche”. Il terzo posto è stato invece assegnato ex aequo a due coppie: da una parte Ole Prietz e Lukas Schmid, entrambi dalla Germania, con “Ring boarder”, dall’altra Arianna Palmieri e Filippo Gallorini, da Arezzo, con “Boardman”. Quinta posizione infine per Giuseppe Colangeo, Morgan Lucci e Omar Samel, professore e due studenti del Liceo Artistico di Vasto, in provincia di Chieti, che hanno partecipato con l’opera “The SNOW must go on”.

    LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUI

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento