• In evidenza
  • Inaugurazione call center Powerfone, Lorenzo Marcovecchio: “Giornata importante per Agnone”

    AGNONE – Venticinque occupati nel mese di gennaio, altrettanti a giugno fino ad arrivare a novanta unità lavorative entro fine anno.  Nel giorno dell’inaugurazione del call center, la Powerfone Srl ribadisce l’impegno assunto in estate in fatto di occupazione. La sede operativa sarà un’ala del mercato coperto riqualificata in sei mesi dove questa mattina è avvenuto il taglio del nastro alla presenza dei responsabili della società salernitana e dell’amministrazione con a capo il sindaco Lorenzo Marcovecchio.

    Per Agnone oggi è un giorno importante – ha ribadito il primo cittadino – un segnale che questa cittadina non è morta e che malgrado i tanti problemi che l’affliggono vuole costruire il proprio futuro. Nella mente ancora è fresco il ricordo della chiusura della StilCoop Moda la quale dava da mangiare ad una quarantina di famiglie, dunque questa iniziativa non può che essere accolta positivamente con la speranza che segni il solco della rinascita. Un grazie particolare sento di rivolgerlo – ha proseguito l’avvocato agnonese – a chi ha creduto nel progetto come la Powerfone e al tempo stesso al geometra comunale Carmine Masciotra che si è dato molto da fare affinché il tutto si potesse concretizzare in tempi rapidi”.

    L’apertura del call center di Agnone rappresenta la quinta sede su scala nazionale, più una dislocata all’estero, della Powerfone che lavora per brand quali Vodafone, Wind e Telecom.

    Crediamo in questa sfida e nell’entusiasmo mostrato fin da subito da parte dell’amministrazione comunale – le parole di Giacomo Bancone, direttore generale della società campana -. Speriamo di ripagare la fiducia accordataci con i fatti. E’ nostra intenzione mantenere fede ai numeri dichiarati in termini di occupazione e restiamo dell’avviso che con l’aiuto di tutti possiamo portarli a compimento”.

    Il call center di Agnone si occuperà di vendita di servizi telefonici per rete fissa. I corsi di formazione per i neo assunti partiranno l’8 gennaio in sede, mentre per la fine del mese si entrerà nel vivo del progetto. Con Bancone presente anche l’amministratore unico della Powerfone Srl, Eugenio Ettorre che ha sottolineato come le opere di riqualificazione della struttura siano state portate a conclusione in maniera egregia.

    A benedire i nuovi locali, ristrutturati dalla ditta dell’imprenditore edile Giuseppe Marcovecchio, don Onofrio Di Lazzaro. Al momento quattro le figure professionali, tutte di Agnone, che si occuperanno di avviare al lavoro i primi neo assunti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.