TRIVENTO (CB) – Si aggrava il bilancio dell’incidente stradale al km 40 della fondovalle Trigno, al confine tra i territori di Abruzzo e Molise.
Quattro i veicoli coinvolti, una autovettura, un tir e due furgoni.
Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco del distaccamento di Agnone, giunti tempestivamente, insieme ai colleghi sopraggiunti da Campobasso. Proprio l’autogru del comando di Campobasso sta spostando il mezzo pesante che ha schiacciato l’autovettura contro il guardrail scaraventandola nella scarpata sottostante.
Almeno due le vittime accertate, sono Jezael Scarinci classe 1986 e Daniele Ferrone di anni 51, entrambi residenti a Crecchio, estratte prive di vita dalle lamiere contorte della Fiat Multipla. Un’altra persona è stata estratta viva, ma versa in condizioni gravi, come anche l’autista del tir. Sul posto diversi equipaggi del 118 giunti dai centri e dagli ospedali vicini.
Attualmente il traffico viene deviato in loco dal personale Anas e dalle Forze dell’ordine, tra gli svincoli di Salcito e Trivento.
Sul posto sono presenti le squadre di Anas, delle Forze dell’Ordine e del 118, per garantire la sicurezza della viabilità e ripristinare il regolare flusso della circolazione nel più breve tempo possibile, anche a seguito delle operazioni di pulizia del piano viabile.
I Carabinieri di Bagnoli del Trigno stanno tentando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.