• In evidenza
  • La comunità di Schiavi consegna un ventilatore polmonare all’ospedale di Vasto

    SCHIAVI DI ABRUZZO – «Questa mattina, solidarietà al quadrato. Prima, all’ospedale San Pio di Vasto per ringraziare, a nome della Regione Abruzzo, il team Schiavesi-Alpini, rappresentato da Antonio Tucci, che ha donato un ventilatore polmonare alla struttura per affrontare l’emergenza Covid-19. Poi, all’istituto San Francesco di Vasto per consegnare mascherine al personale sanitario, in parte rese dalla Peotezione Civile Abruzzo e in parte dalla società TCM di Beniamino Tambelli».

    Così il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, che ha preso parte, questa mattina, alla consegna di materiale utile all’ospedale di Vasto. Il ventilatore polmonare è stato acquistato dalla intera comunità di Schiavi di Abruzzo, cioè dai residenti, dai tanti emigrati a Roma e dal gruppo Alpini sempre di Schiavi di Abruzzo. A rappresentare la comunità di Schiavi il noto imprenditore nel campo della ristorazione, Antonio Tucci.

    «Ancora gesti di solidarietà da parte di cittadini nei confronti di chi ogni giorno si batte per salvare vite umane in questo grave periodo di emergenza sanitaria. – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – Oggi alla mia presenza e quella del consigliere regionale Manuele Marcoveccchio è stato consegnato al Dirigente medico dell’ospedale San Pio di Vasto, Francesca Tana un respiratore polmonare donato dagli Alpini e dalla comunità schiavese. Ho voluto ringraziare personalmente, Antonio Tucci rappresentante di tutti i donatori, per questo regalo accolto con immensa gratitudine. Questo gesto di affezione alla struttura vastese rappresenta un valido aiuto, utile a fronteggiare questo momento di estrema difficoltà. Una donazione voluta per ringraziare i medici, gli infermieri e tutto il personale per il grande lavoro svolto. Invito tutti coloro che possono e vogliono farlo a donare materiale».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com