«Ringraziamo di tutti coloro che hanno voluto bene ad Angelo, le vostre innumerevoli testimonianze di affetto sono per noi di conforto, in questo momento di infinita tristezza e dolore».
E’ il ringraziamento dei famigliari di Angelo Palomba, l’uomo di Poggio Sannita deceduto al “Cardarelli” dopo aver contratto il Covid. Oggi i funerali nella chiesa parrocchiale di Poggio Sannita. E in vista della cerimonia, vista la notorietà di Angelo, l’appello della famiglia è di rispettare le disposizioni anti contagio evitando di partecipare:
«Rivolgiamo un accorato appello facendo affidamento alla sensibilità ed al senso di responsabilità di amici, conoscenti, colleghi e di quanti a vario titolo vorrebbero dare un ultimo saluto ad Angelo nel giorno del suo funerale: la recrudescenza della pandemia da Covid-19 è sotto gli occhi di tutti, vi preghiamo con affetto di restare a casa e di non recarvi ad attendere il feretro al suo arrivo in paese, né all’ingresso o all’uscita dalla chiesa, né in corteo o al cimitero. Osservare scrupolosamente le disposizioni per il contenimento del contagio, che è costato la vita al nostro caro Angelo, è il modo migliore per onorarne la memoria. Accompagniamolo in Cielo solo con le nostre preghiere e i nostri ricordi. Grazie di cuore».